Il responsabile di una violazione può visualizzare “on line” la propria posizione ed utilizzare i seguenti servizi:

Servizio pagamenti verbali via web tramite carta di credito

Il responsabile di una violazione accede al portale www.poliziamunicipale.it (sessione dedicata al Comando di Polizia Municipale Lunigiana) e tramite il “Codice identificativo del verbale” che è stampato all’interno del corpo del verbale che gli è stato notificato, può effettuare il pagamento via Web tramite carta di credito. I costi trattenuti dal circuito bancario sono a carico dell’utente che effettua il pagamento attraverso carta di credito e sono pari al 2,5% dell’importo.
ATTENZIONE: nel caso di verbali che prevedono la decurtazione di punti (come gli AUTOVELOX) è OBBLIGATORIO comunicare tramite raccomandata a/r, fax, email (scannerizzando i documenti) o presentandosi agli uffici i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione anche nel caso in cui il conducente sia lo stesso proprietario del mezzo. Molti non leggono bene quanto contenuto nel verbale e, non comunicando chi era alla guida, devono pagare un secondo verbale di minimo € 284,00.

Accedi ai Servizi

Servizio di consultazione dati via web

E’ possibile la consultazione “on line” degli accertamenti fotografici dei verbali e di tutti i documenti a questi correlati attraverso il portale www.poliziamunicipale.it (sessione dedicata al Comando di Polizia Municipale Lunigiana). Il responsabile di una violazione accede al portale e tramite il “Codice identificativo del verbale” che è stampato all’interno del corpo del verbale che gli è stato notificato, può visualizzare la propria posizione (consultazione delle foto dell’infrazione e dei documenti allegati al verbale).

Accedi ai Servizi

Al fine di assicurare la massima tranquillità nel trattamento dei dati sensibili il sistema utilizza il protocollo sicuro SSL su HTTP, meglio conosciuto come HTTPS. Il WEB server che fornisce le pagine all’utente si occupa di crittografare tutti i dati che sono scambiati durante la comunicazione.

 

cc