La Struttura Unica di Polizia Municipale Lunigiana si presenta ai suoi concittadini con una propria pagina facebook, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/pmlunigiana
Una presenza che ha l’intento di perseguire ogni strumento di vicinanza e condivisione in tempo reale con i cittadini, anche su temi sempre più importanti quali le allerta meteo o le modifiche alla viabilità.
Secondo uno slogan ormai desueto, la polizia municipale è il biglietto da visita delle realtà locali; oggi tale affermazione si traduce soprattutto nell’esigenza di un efficiente Corpo di polizia locale non tanto nell’apparire quanto nel rendere quei servizi che i cittadini hanno il diritto di ottenere. E così l’azione della polizia cittadina si amplia sempre più con competenze a 360 gradi: dalla semplice organizzazione di eventi e manifestazioni, ad interventi di grande complessità come il risanamento ambientale, da attività di polizia a non meno qualificanti quotidiane piccole problematiche come aiutare anziani soli a segnalare un guasto o a mettersi in contatto con un parente.
Il Corpo di Polizia Municipale si qualifica ogni giorno per quello che riesce a fare per il proprio territorio. La dimensione e la qualità del servizio è certificata dal consenso dei cittadini. E’ questo che ci ha spinti ad accettare la sfida della nostra presenza in un social network: verificare in tempo reale cosa ci viene chiesto di fare e come lo facciamo. Saremo gratificati dai vostri consensi e nella stessa misura dai vostri suggerimenti e dalle vostre perplessità.
Buona navigazione.

Il Comandante

Sara Tedeschi